Come scegliere il negozio dove acquistare l’arredo
Siamo una giovane coppia di Carpendolo e abbiamo deciso di andare a convivere. Abbiamo trovato un appartamento molto carino e adesso dobbiamo arredarlo. Come si fa a decidere in che negozio andare e soprattutto se quello che ti dicono corrisponde al vero e che i lavori saranno eseguiti a regola d’arte. Grazie Ornella e Marco da Carpendolo.
Ciao Ornella, la tua domanda ci mette in imbarazzo in quanto è come domandare all’oste se il suo vino è buono, quello ovviamente ti dirà che è il migliore. Comunque, lasciando stare i detti popolari, il consiglio che vi possiamo dare, è di cominciare a domandare magari ai parenti e agli amici che hanno messo su casa, dove si sono rivolti per avere dei preventivi, poi decidere a che tipo di negozio mi voglio rivolgere, in base anche alla possibilità economica disponibile, se andare dalla grande distribuzione d’arredo che volete inserire, perciò potreste procedere in questa maniera: senza dovere decidere immediatamente, potreste recarvi in vari show room d’arredi con il disegno della vostra abitazione e farvi fare qualche progetto con preventivo di massima, tanto per avere un’idea di massima sia delle possibilità sia dei costi che dovretei affrontare.
Non c’è bisogno che definiate esattamente il colore, piuttosto che la maniglia, in quanto questi particolari possono essere decisi anche in tempi successivi, ma per lo meno avete, una volta individuato la soluzione estetico-funzionale che più si avvicina alle vostre esigenze, un disegno per ricavare (normalmente fornito dal rivenditore di mobili) gli schemi tecnici richiesti dal geometra. In questa maniera, i lavori al cantiere possono procedere normalmente, dandovi la possibilità e il tempo di decidere con calma tutte quelle personalizzazioni, che fanno del vostro arredamento la vostra casa.
Tenete in considerazione in ogni modo, i rilievi delle misure per procedere con gli ordini esecutivi, non possono essere effettuati prima delle pose degli intonaci nell’abitazione, perciò sempre in tempi successivi alla posa degli impianti, e che normalmente, ci vogliono circa 30 gg dal momento dell’ordine per avere gli arredi. Speriamo di essere stati esaurienti nella nostra risposta, e con la speranza di una vostra gradita visita presso il nostro showroom, vi salutiamo.